Inglese per le professioni

Impara l'inglese per lavorare in inglese

Inglese medico

Il corso di inglese medico intende fornire allo studente, oltre alla padronanza del lessico relativo all’anatomia e le patologie, aiuto nella preparazione di comunicazioni orali nell’ambito di congressi all’estero, comprensione di articoli scientifici, aiuto nella stesura e /o revisione di testi accademici.


Inglese legale

Il corso di inglese per le professioni legali mira soprattutto a fornire le conoscenze lessicali per la lettura, analisi e comprensione testi legali affinché lo studente possa muoversi con disinvoltura nel mondo giurisprudenziale in lingua inglese, soprattutto in chiave comparatistica.

Inglese turistico

Il corso di inglese per operatori nel campo turistico si rivolge a tutti coloro che necessitano di appropriarsi, in tempi relativamente brevi, degli strumenti linguistici per gestire al meglio l’accoglienza di turisti stranieri. Il metodo purpose-oriented prevede costanti simulazioni dei bisogni comunicativi richiesti dalla situazione target (ad esempio, come scrivere mail relative a prenotazioni, accettazioni, conferme, ecc., o come interloquire in modo fluente con l’ospite).

Inglese tecnico

Il corso di inglese tecnico-scientifico è rivolto a quelle figure professionali che, lavorando in ambiti abbastanza circoscritti (ad esempio ingegneri, architetti, informatici, ecc.) hanno necessità di approfondire il vocabolario tecnico relativo alla propria materia, soprattutto per poter accedere con successo allo studio di testi accademico-scientifici in inglese.

Inglese commerciale

Il corso di inglese commerciale è pensato per chi vuole impadronirsi del linguaggio relativo al business, ai commerci, all’amministrazione e alla contabilità, del lessico economico-finanziario, e mira all’acquisizione di conoscenze pratiche volte alla stesura di lettere commerciali, bilanci, resoconti, ecc.

Corsi d'inglese a Salerno per tutte le esigenze...